Giornata diocesana del Creato

domenica 2 Ottobre

“Ascolta la voce del Creato”. Questo il titolo della giornata che l’Arcidiocesi di Pescara-Penne ha pensato per domenica 2 ottobre.

Un’occasione per mettersi in ascolto della Creazione e per capire l’atteggiamento più giusto dell’uomo verso la Natura.

Appuntamento alle 16, al Parco Villa De Riseis di Pescara per riflettere sul messaggio di Papa Francesco e dei Vescovi Italiani per la Giornata e per condividere esperienze e prospettive del territorio.

All’intervento di monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, seguirà la messa in comune delle esperienze di Giovanni Santilli, vice sindaco di Pescara con delega al Verde Pubblico, Nicola Tieri, Biologo esperto in vegetazione marina della costa abruzzese, Roberto D’Ancona, ingegnere specializzato in impianti di energia rinnovabile.

Per l’occasione sarà allestita la mostra dei disegni della IV A della Scuola primaria Dante Alighieri di Pescara e sarà assegnano il premio 2022 Amico dei fiori in città della Comunità Laudato Si’.

La giornata concluderà con l’animazione musicale della M&Hband

02/10/2022 16:00
02/10/2022 22:00