Radici, Giornate di valorizzazione culturale

sabato 13 Maggio

“Radici” è il nome della proposta culturale dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne in occasione della settimana di Valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici soprattutto quelli che sono stati oggetto di interventi di recupero e conservazione grazie al contributo dell’8×1000.

Visite guidate nella chiese di Santa Maria del Lago a Moscufo, Santa Maria Maggiore, San Domenico e Sant’Antonio abate a Pianella, San Giovanni Battista a Catignano, Madonna delle Grazie a Civitaquana, Madonna dei Cinghiali a Vicoli, Assunzione della B.V.M e San Nicola a Rosciano, a passeggio tra i beni artistici, arrivando fino alla B.V. Maria di Ronzano, in Castel Castagna, sponda teramana della diocesi, uso di supporti inclusivi, una conferenza sul santo Patrono Cetteo e due racconti sui temi del restauro e del libro antico, questo il fitto programma che si articolerà dal 13 al 21 maggio.

N.B.: è annullato l’evento del 21 maggio, il libro antico.

Clicca qui per visualizzare il programma completo.

Clicca qui per scaricare la brochure

13/05/2023 09:00
21/05/2023 21:00