Giornata Mondiale dei Poveri 2019

domenica 17 Novembre

«La speranza dei poveri non sarà mai delusa» (Sal 9,19). Le parole del Salmo manifestano una incredibile attualità. Esprimono una verità profonda che la fede riesce a imprimere soprattutto nel cuore dei più poveri: restituire la speranza perduta dinanzi alle ingiustizie, sofferenze e precarietà della vita.

Con queste parole si apre il messaggio di Papa Francesco in occasione della III Giornata Mondiale dei Poveri. La Caritas diocesana invita le comunità a celebrare questa giornata attraverso alcune proposte.

• Pranzo comunitario presso le opere segno della Caritas diocesana

Cittadella dell’accoglienza “Giovanni Paolo II”, Pescara
Casa della solidarietà “Madre Teresa di Calcutta”, Montesilvano

• Aggiungi un posto a tavola

Invita al pranzo domenicale una persona povera o sola che conosci

• Parrocchie in festa

Organizza in parrocchia momenti conviviali con i poveri della comunità
Anima la celebrazione eucaristica con una particolare attenzione ai poveri
(Monizione inziale e/o alle letture prendendo spunto dal messaggio del papa; preghiera dei fedeli con intenzioni particolari per i poveri della comunità e del mondo; animazione dell’offertorio; proponi di un segno concreto da vivere come comunità parrocchiale, proponi una testimonianza di un volontario Caritas, etc.)

Maggiori informazioni e adesioni
volontariato@caritaspescara.it oppure 338.9011334

17/11/2019 (tutto il giorno)
Agenda diocesana