Tu sei qui: Home Eventi Insieme ai sacerdoti

Insieme ai sacerdoti

Una domenica dedicata alle offerte per il sostentamento dei sacerdoti
Quando 23/11/2014
Dove in tutte le parrocchie della diocesi
Recapito telefonico per contatti 3397923922
Partecipanti Tutti i sacerdoti con le loro comunità di fedeli
iCal

Fedeli in festa per il dono dei sacerdoti in mezzo a noi. Nelle SS. Messe l'appello alle comunità. Omelie domenicali e messaggi a fine celebrazione: sono questi i momenti salienti per l'appello alla comunità. Sia a donare, sia a conoscere che cosa si celebra. Si invitino i fedeli a contribuire con un'offerta per la missione dei sacerdoti diocesani, approfondendone il significato, anche con un piccolo importo, segno di condivisione con la Chiesa.Si ricordi loro che l'offerta si può donare tutto l'anno, ed anche più volte l'anno.Le offerte sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi e si possono effettuare tramite i bollettini di conto corrente postale, in banca, con carta di credito ed infine direttamente all'Istituto Diocesano Sostentamento Clero in via Conte di Ruvo n°153 a Pescara (tel.08564459).

Sono ancora pochi i cattolici italiani che conoscono l'esistenza ed il perchè di questa forma di condivisione fraterna. Anche solo con un piccolo contributo tanti fedeli potranno riscoprire un modo ulteriore di essere affidati gli uni agli altri, ripetendo il gesto con cui si provvedeva agli "uomini di Dio" nelle comunità cristiane delle origini.

In questa giornata speciale, festa di Cristo Re, l'offerta, quale gesto di vicinanza e gratitudine, potrà contribuire a far crescere la sensibilità verso il ruolo e l'opera dei sacerdoti, così come il vincolo di comunione tra fedeli e presbiteri nella nostra Chiesa.

www.sovvenire.it