Tu sei qui: Home Eventi Insieme ai sacerdoti

Insieme ai sacerdoti

Giornata nazionale per le offerte deducibili in favore dei sacerdoti
Quando dal 22/11/2015 alle 06:00
al 23/11/2015 alle 00:55
Dove Tutte le parrocchie dell'Arcidiocesi
Recapito telefonico per contatti 3397923922 don Giuseppe Scarpone
Partecipanti TUTTI I SACERDOTI ED IL POPOLO DI DIO
iCal

Si celebra oggi, in tutte le parrocchie d'Italia, e quindi anche in tutte le parrocchie della nostra Arcidiocesi, la giornata di sensibilizzazione per le offerte in favore dei circa 34000 sacerdoti diocesani. Le offerte, effettuate con gli appositi bollettini postali, intestati all'Istituto Centrale Sostentamento Clero in Roma, concorrono alla retribuzione perequata di tutti i sacerdoti, pur non essendo l'unica modalità. Le altre sono rinvenibili sul sito www.insiemeaisacerdoti.it

I parroci, i viceparroci, o anche i laici autorizzati, durante la celebrazione delle Sante Messe, inviteranno i fedeli ad una maggiore solidarietà verso i loro sacerdoti e ad una più concreta partecipazione alle esigenze economiche della comunità ecclesiale.

Mai come oggi la solidarietà cristiana è importante. Perché la sofferenza è sempre più diffusa: poveri, disoccupati, malati e anziani privi di assistenza materiale e spirituale. Perché la solidarietà costituisce il collante sociale indispensabile per la crescita di una comunità secondo i valori del cristianesimo.

Con la tua offerta aiuti i sacerdoti che operano nei contesti più difficili a svolgere la loro missione, a portare conforto ai senza tetto, ad offrire un pasto a chi non ha di cui sfamarsi, a lenire le sofferenze di chi non ha nessuno su cui contare, ad assistere i giovani che crescono nei contesti più disagiati.

DONA OGGI QUELLO CHE PUOI. ANCHE POCO E' TANTO PER CHI NON HA NIENTE.

Insieme ai sacerdoti

Ulteriori informazioni su questo evento…