Tu sei qui: Home Eventi La questione del debito globale

La questione del debito globale

A Pescara il convegno internazionale per ampliare le conoscenze sulla condizione internazionale del debito e porre le basi per l'audit del debito pubblico italiano
Quando 27/01/2018
Dove Cinema teatro Sant'Andrea - Pescara
Recapito telefonico per contatti Antonio, 328 9853591 - Francesca, 3333450812
iCal

"La questione globale del debito e l'audit sul debito pubblico italiano", questo il tema del Convegno Internazionale che si terrà a Pescara sabato 27 gennaio.

Sarà il cinema teatro Sant'Andrea di Pescara ad ospitare, dalle 9.30 alle 18, l'evento organizzato dal Cadtm Italia (Comitato per l'Abolizione dei debiti illegittimi) e dall'Arcidiocesi di Pescara Penne.

"La forbice tra i pochi che possiedono tutto e la gran parte delle popolazioni che non hanno nulla - spiega Antonio De Lellis, coordinatore dell'evento introducendo gli argomenti dell'appuntamento - in questi ultimi trenta anni si è allargata a dismisura. Nel capitalismo finanziarizzato, l’economia contemporanea si è trasformata da attività di produzione di beni e servizi in economia basata sul debito".

La giornata vedrà la partecipazioni di esperti nel campo economico e finanziario di tutto il mondo e aprirà, sia al mattino, che nel pomeriggio, al dibattito pubblico.

Info e iscrizioni: Antonio De Lellis, 328 9853591 - Francesca Delfino, 3333450812 - segreteria@diocesipescara.it

MATTINA (modera: Chiara Filoni, di Cadtm Italia)

Saluto di S.E. Mons. TOMMASO VALENTINETTI Arcivescovo della Diocesi di Pescara-Penne

• DALL’EQUADOR ALLA GRECIA: IL RISCHIO DEL DEBITO MONDIALE