Tu sei qui: Home Luoghi Foranie Pescara Nord Visitazione della B. V. Maria

Visitazione della B. V. Maria

Parrocchia "Visitazione della Beata Vergine Maria" di Pescara (Pe) nella Forania di Pescara Nord

La chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria è sita nella zona nord di Pescara al confine con il comune di Montesilvano. La sua costruzione è iniziata nel 1991 ad opera dell'architetto Antonio Tenaglia. La forma pianeggiante del terreno ha suggerito una chiesa a pianta centrale, esagonale in modo che l'interno appaia molto spazioso. L'aula è chiusa da una copertura lignea sostenuta da pilastri e travi inclinate, convergenti nella zona della lanterna. Esternamente è immersa in un giardino, quasi a volersi mimetizzare con l'ambiente. La facciata in cemento a vista, è a chiusura orizzontale con l'ingresso principale a bussola esterna accessibile dal piazzale antistante mediante una comoda rampa. Alla destra del volume della chiesa sorge un secondo volume adibito a sacrestia e locali parrocchiali.

Collegati al sito della parrocchia cliccando qui