Tu sei qui: Home Luoghi Foranie Pescara Porta Nuova Beato Nunzio Sulprizio

Beato Nunzio Sulprizio

Parrocchia "Beato Nunzio Sulprizio" di Pescara (Pe) nella Forania di Pescara Porta Nuova

Il 01-05-1976, viene eretta con decreto la Parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio e nominato Parroco Don Lino Cisotto.

Nello stesso anno inizia l'attività con il catechismo per la 1° Comunione e Cresima presso la Madonna del Fuoco.

Il 20-12-1977 viene inviato l'invito alle famiglie per la prima chiesetta che verrà aperta l' 8 gennaio 1978 in Via Salara Vecchia a Pescara.

Seguono gli anni per la costruzione della nuova chiesa in Via Alessandro Volta n°22 Pescara.

La posa in opera della prima pietra avviene il 22-04-1990 con la Celebrazione Solenne a cui intervengono Sua Eminenza il Cardinale Sebastiano Baggio e Sua Eccellenza Monsignor Antonio Iannucci.

La prima Celebrazione e l'inizio delle Attività Parrocchiali nell'attuale chiesa sono avvenute nell'aprile del 1996.

Con l'aiuto di Dio siamo cresciuti, abbiamo completato la chiesa del "Beato Nunzio Sulprizio" che ospita una piccola Cappella per le Celebrazioni invernali feriali, la Casa Canonica, le sedi per i vari gruppi, la sede Scout e la sede per la corale Beato Nunzio. Il 28 e 29 giugno 1997 in occasione del "50° anno di Sacerdozio del Parroco Don Lino Cisotto", c'è stata l'inaugurazione per il completamento interno della chiesa.