Tu sei qui: Home Uffici Caritas Caritas Pescara Area comunicazione News Servizio Civile

Bando Servizio civile 2017-residui

SC2017_bis.png

Il 13 ottobre 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 551 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 20 novembre 2017. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.

Caritas diocesana di Pescara-Penne:

Progetto “Liberamente-Strumenti di libertà e di pace-Pescara”

Le domande vanno presentate direttamente all'Ente proponente il progetto. Possono essere presentate a mano, oppure inviate a mezzo posta con raccomandata A/R, oppure possono essere inviate con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda), tramite compilazione dell'Allegato 2 (.pdf e .doc) e dell'Allegato 3 (.pdf e .doc), e devono pervenire all'Ente entro le ore 14.00 del 20 novembre 2017 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all'Ente).

Maggiori info: www.caritas.it

Graduatorie Servizio civile 2017

Sono pubbliche a partire da oggi, 8 settembre 2017, le graduatorie per il Servizio civile della Caritas diocesana Pescara-Penne. Fatte salve le verifiche ed i controlli di Caritas Italiana e del D.G.S.C.N. i risultati delle selezioni sono i seguenti.

Scarica qui la graduatoria del progetto "ITER-Percorsi di inclusione-Pescara"

Convocazione colloqui 2017

Bando Servizio civile 2017

Il 24 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti, e 6 progetti all'estero per 50 posti. La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 26 giugno. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.

Qui di seguito il testi del progetto di servizio civile in Caritas Pescara

Scarica qui il progetto "ITER-Percorsi di inclusione-Pescara"

---

La presentazione delle domande va effettuata tramite la compilazione e la consegna degli allegati sottostanti.

Allegato 2 (.doc) (.pdf)
Allegato 3 (.doc) (.pdf)

Graduatorie Servizio civile 2016

Sono pubbliche a partire da oggi, 28 settembre 2016, le graduatorie per il Servizio civile della Caritas diocesana Pescara-Penne. Fatte salve le verifiche di competenza dell'ufficio nazionale per il Servizio Civile, sono online le graduatorie definitive per i progetti "Cantieri di gratuità-Pescara" e "Relazioni di prossimità-Pescara".

Scarica qui la graduatoria del progetto "Cantieri di gratuità-Pescara"

Scarica qui la graduatoria del progetto "Relazioni di prossimità-Pescara"