Tu sei qui: Home Uffici Caritas Cosa puoi fare Cosa puoi fare? Il volontario!

Cosa puoi fare? Il volontario!

Come offrire un pò del tuo tempo

La Caritas promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni della diocesi. Diverse le iniziative

• Corso Base per nuovi Volontari
  • Incontri per la formazione permanente

C'è la possibilità di fare esperienze di servizio comunitario per gruppi giovanili previo accordo.

Condividi anche tu, donando un po’ del tuo tempo.
Diventa volontario!

I percorsi dell'anno pastorale 2017/2018

Banner Volontari 2017/2018

La Caritas Pescara-Penne propone il Corso base di formazione al volontariato. Il corso, strutturato in due moduli, inizierà il 23 ottobre per concludersi il 18 dicembre. La formazione è indirizzata non solo a quanti desiderano impegnarsi nei centri Caritas, ma anche a coloro interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato.

Gli incontri, che comprendono sia aspetti teorici che esperienze di tirocinio, saranno tenuti da operatori Caritas.

Chi lo desidera, al termine del corso, potrà operare come volontario nelle opere segno e progetti della Caritas a livello diocesano in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, dei malati di Aids.

Per iscrizioni – fino al 20 ottobre - rivolgersi all'Ufficio Volontariato al numero 085.4313223 oppure tramite l'email volontariato@caritaspescara.it.

Contattaci: Manuela 338.9011334 - volontariato@caritaspescara.it
oppure 085.4313223

Corso volontari 2013

Scarica qui i materiali degli incontri