Tu sei qui: Home Uffici Catechesi Archivio Lettera ai catechisti. 30 aprile 2014

Lettera ai catechisti. 30 aprile 2014

All'inizio delle sue attività l'Equipe dell'Ufficio Catechistico scrive una lettera ai catechisti della diocesi

Cari catechisti,

da poco più di un mese è stata formata un’équipe diocesana per il coordinamento della catechesi. Con trepidazione ed entusiasmo abbiamo accolto l’invito dell’Arcivescovo e abbiamo deciso di iniziare questa avventura. Vorremmo cominciare ascoltando le vostre gioie e le vostre fatiche, camminando con voi e accogliendo i vostri bisogni e le vostre aspirazioni.

Ci piace pensare, infatti, ad un Ufficio Catechistico che si faccia prossimo alle parrocchie e che sia innanzitutto un luogo di relazioni. Un luogo dove i catechisti possano condividere le esperienze ed esplorare le proprie risorse umane e spirituali, per essere sempre più educatori efficaci e credibili.

Inizieremo il nostro “viaggio” insieme incontrandovi per foranie, per cui al più presto ci renderemo disponibili ai vostri parroci, con i quali concorderemo le date degli incontri.

Vi abbracciamo nel Signore. Egli che ci ha chiamati a lavorare nella Sua vigna ci renda docili strumenti nelle Sue mani!

L’équipe e don Nando, Direttore dell’Ufficio Catechistico