Tu sei qui: Home Uffici Catechesi Famiglia: alla palestra della gioia

Famiglia: alla palestra della gioia

Ciclo di incontri per famiglie con bambini disabili

"FAMIGLIA: ALLA PALESTRA DELLA GIOIA" è questo il titolo del nuovo ciclo di incontri che il CVS di Pescara, in collaborazione con l'Ufficio Catechistico Diocesano, ha lanciato per il nuovo anno 2016. Si tratta di uno spazio dedicato alle famiglie che vivono situazioni di disabilità, a genitori con figli disabili.

Quella della disabilità è un'esperienza forte, che travolge e risucchia tutte le energie della famiglia. E così le giornate iniziano ad essere scandite da terapie, visite mediche, riabilitazioni… il rischio è quello di vivere la disabilità del proprio figlio invece che vivere il proprio figlio! La proposta del CVS e dell'UCD è quella di fermarsi un attimo e trovare uno spazio di condivisione delle proprie storie, delle proprie emozioni alla luce della Fede.

Papa Francesco durante l'Incontro Mondiale delle Famiglie tenutosi a Philadelphia ha esortato le famiglie ad essere testimoni della gioia del Vangelo. Ecco lo scopo di questo percorso nella nostra Diocesi: allenarsi alla gioia! La gioia abita nelle nostre famiglie ma abbiamo bisogno di riscoprirla ed esercitarla!

Il percorso inizierà nel mese di Marzo 2016 e si articolerà in 3 incontri più un evento conclusivo. I giorni e le date saranno concordate insieme alle famiglie in modo da venire possibilmente incontro alle esigenze di tutti.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni potete contattare il CVS di Pescara scrivendo a cvspescara@gmail.com, sulla pagina Facebook "CVS Pescara" o telefonando al 333 5493315.

Guarda la locandina