Percorsi

Il festival biblico è alla prima edizione e ha elementi di forte innovazione. Per questo si articola in due percorsi: (1) percorso laboratoriale, mattutino e pomeridiano, sulle metodologie di studio, unitamente alle modalità di preghiera, con la Parola e (2) percorso serale performatico di comunicazione dell'esperienza di incontro con Gesù attraverso nuove generazioni di linguaggi.

"Voci e Parola". Laboratori di studio e preghiera con la Parola di Dio

Incontri mattutini e pomeridiani di approfondimento biblico.

Si compone degli incontri mattutini e pomeridiani “Annunciare: voce del Verbo! Le declinazioni dell'annuncio negli Atti degli Apostoli”.

Gli incontri si terranno nel Salone della Chiesa del Mare (Parrocchia S. Pietro Apostolo in Pescara, piazza Primo Maggio, 9).
I relatori sono: Arcivescovo Tommaso Valentinetti, Rev. Prof. don Gianni Carozza,
Rev. Prof. padre Roberto Di Paolo, Rev. Prof. don Fernando Pallini.
A ciò si aggiunge un percorso serale:

"B.Ex" - Biblio.Experience festival

Nuove generazioni di linguaggi

Tracce di cultura cristiana in dialogo con la contemporaneità
Direttore artistico e regista: Beniamino Cardines (performer)
Supervisore Biblico: don Fernando Pallini
12 EVENTI contemporanei tra ri-narrazioni, installazioni performatiche, performance multimediali sul contenuto dell'annuncio: proporranno di rivivere in 4 sere 12 esperienze di incontro con Gesù tratte dai vangeli.
Da martedì 4 a domenica 9 - alle ore 21,00 - presso il chiostro dell'Episcopio (la casa del nostro Arcivescovo Tommaso) in piazza dello Spirito Santo 6.