Tu sei qui: Home Uffici Comunicazioni Sociali Radio Speranza Chi siamo Un po' di storia

Un po' di storia

Dal 1980 nell'etere di Pescara.

Radio Speranza, la Radio della Chiesa Metropolitana di Pescara-Penne, trasmette dal 1980.

Nacque per volontà dell’arcivescovo di allora, monsignor Antonio Iannucci, che ne comprese l’importanza per l’evangelizzazione e nominò direttore don Remo Chioditti. Monsignor Francesco Cuccarese ne ha accompagnato la crescita grazie all’interconnessione con Radio InBlu, network della Conferenza Episcopale Italiana a diffusione nazionale che collega più di duecento radio locali.

Con l’attuale arcivescovo, monsignor Tommaso Valentinetti, Radio Speranza è entrata nell’era digitale con i podcast pubblicati sul network diocesano, con la diretta in streaming, la pagina facebook e di Google+.

La giornata tipo è caratterizzata sia da appuntamenti fissi sia da appuntamenti che variano a seconda dei giorni: si tratta di programmi propri e trasmissioni in collegamento con Radio InBlu e con Radio Vaticana. Presente anche il Papa, con l’Angelus,ogni domenica alle 12 e le dirette dei grandi eventi.

Si alternano programmi culturali, religiosi, sportivi, ricreativi, religiosi e per bambini.

L’obiettivo? Annunciare il Vangelo nella Chiesa diocesana con la Chiesa in obbedienza all’Arcivescovo e dare speranza a chi non ha speranza.

Piano piano l’affezione per questa emittente cresce anche da parte dei volontari, professionisti e non, che per anni hanno dedicato e ancora oggi dedicano il loro tempo libero al servizio di Radio Speranza.

Per i vostri Sms e WhatsApp: 333/58 09 643.

E-mail: radiosperanza@diocesipescara.it.