Tu sei qui: Home Uffici Missioni Animazione Missionari Martiri

Missionari Martiri

Ogni anno il 25 marzo, giorno dell'uccisione del vescovo di S. Salvador Oscar Romero, avvenuta mentre celebrava l'Eucarestia, la chiesa propone una giornata di preghiera e di digiuno in memoria di tutti i missionari martiri, in particolare quelli dell'anno appena trascorso.

Giornata 2017

In occasione della XXV Giornata di preghiera e digiuno per i missionari martiri, il prossimo 24 marzo alle ore 21:00 presso il Centro Missionario Diocesano in via Bardet 12, si terrà una Via Crucis in memoria dei martiri del 2017.

Giornata 2015

In occasione della XXIII Giornata di preghiera e digiuno per i missionari martiri, il prossimo 24 marzo alle ore 21:00 presso la Parrocchia "S. Lucia V. e M.", in via Tirino, si terrà la Veglia di preghiera diocesana dal titolo "Nel segno della croce".

Ci guiderà nella preghiera il padre comboniano Firmo Bernasconi, sessantenne comasco, per tanti anni missionario in Congo.

Giornata 2014

Come di consueto, in occasione della XXII Giornata di preghiera e digiuno per i missionari martiri, il prossimo 24 marzo alle ore 21:00 presso la Parrocchia "S. Giovanni e S. Benedetto", in strada Pandolfi, si terrà la Veglia di preghiera diocesana dal titolo MARTYRIA.

Ci guiderà nella preghiera il padre comboniano Domenico Guarino.