Tu sei qui: Home Uffici Missioni Centro Missionario Diocesano (CMD) Cosa puoi fare

Cosa puoi fare

Per entrare a piccoli passi in un mondo così vasto..

 

Innanzitutto grazie di essere entrato!

Se stai leggendo probabilmente è perchè la missione ti sta a cuore e vorresti provare a fare qualcosa di concreto!

Tante le possibilità...

Il sito, a dire il vero, è ancora in fase di costruzione, però nel frattempo alcune dritte possono esserti utili! Scegli tu la direzione che ti senti di voler prendere... Sono tutte vie percorribili e importanti.


VIA dell'INFORMAZIONE ALTERNATIVA

Una delle prime cose che si dovrebbero fare è iniziare a nutrirsi di notizie che provengono direttamente dal mondo missionario e non passano attraverdo i canali dei normali mass media.

Nella cartella INFORMAZIONI trovi i link a numerose riviste missionarie ed alle più famose agenzie di stampa missionarie (MISNA su tutte), trovi anche i link a siti amici.. scoprirai un mondo di persone che condividono le tue stesse passioni!

 

VIA dei NUOVI STILI DI VITA

Non è una via facile da scegliere, ma sempre più essenziale: ti conduce a cambiare pian piano pratiche e scelte quotidiane per rendere il nostro mondo più fraterno! Si tratta di una vera e propria rivoluzione silenziosa che nasce dall'attenzione alle cose di ogni giorno.

Per saperne di più vai alla pagina STILI DI VITA...


VIA della SOLIDARIETA'

E' quella che ti conduce a sostenere concretamente dei progetti missionari nelle diverse parti del mondo, mettendoti in contatto direttamente con le persone sul posto! Leggi le loro lettere..

Per saperne di più vai alla pagina SOLIDARIETA'

 

VIA delle ESPERIENZE in MISSIONE

Quì si tratta di cominciare a fare la valigia.. ogni anno in estate si programmano esperienze di una o più settimane in missione, in Albania o in Togo per esempio..

Sei pronto a partire?

Appena saranno disponibili aggiorneremo il sito per le date della prossima estate!

 

per ogni domanda scrivi a: missioni@diocesipescara.it