Tu sei qui: Home Uffici Missioni Centro Missionario Diocesano (CMD) Chi siamo

. Composizione dell'Equipe diocesana!

.

Non si tratta tanto di un “ufficio” dove si sbrigano delle pratiche, quanto di un “centro” dove sono chiamate a confluire tutte le forze missionarie esistenti nella diocesi.
Ha il compito di mantenere viva nella chiesa diocesana la sua dimensione missionaria, accompagnando i diversi gruppi presenti, favorendo la formazione di nuovi, perchè in ogni parrocchia ci sia una finestra che guarda oltre il cortile!

La nomina del direttore del CMD risale al 1 ottobre del 2014.

Attualmente il CMD è costituito da: d. Massimo Di Lullo (direttore), Sergio Diella (diacono), Lidia Basti (segreteria in curia), sr. Italina (missionaria comboniana), Marco e Simona Berardi (laici comboniani), Vittorio Ravanesi (parr. "s. Giovanni Bosco"),  Francesca Di Tonto e Dario Campanaro (parr. "S. Giovanni B. e S. Benedetto A."), Isabella Di Sciullo (parr. "S. Teresa d'Avila"), Ettore Bavota, Franco Di Nicola, Lucia Grasso, Ornella Di Cecco, Virgilio Cesarone e Barbara Ciferni (parr. "S. Lucia"), Valeria Pellicciaro, Patrizio D'Emidio (parr. "S. Gabriele" - Collecorvino), Pino (ass. "Missione Possibile onlus"), Luigina Tenaglia (Caritas).

Nel dicembre scorso abbiamo fatto l'inaugurazione della nuova sede alla presenza del vescovo Tommaso e di p. Giulio Albanese, comboniano, in via Bardet 12, nell'ex mensa della Caritas!