Tu sei qui: Home Uffici Oratori Novità dagli Oratori

Novità dagli Oratori

Avvenimenti importanti e attività in cantiere negli Oratori dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne.

Oratorio San Giovanni Apostolo a Montesilvano (PE)

L'Oratorio è ubicato in via Pascoli n.1 a Montesilvano (PE) nel Centro Pastorale della Parrocchia "San Giovanni apostolo".

Parrocchie S.Gabriele arc.e S.Lucia V.e M. di Collecorvino

Alcuni educatori delle Parrocchie S. Gabriele arcangelo e S. Lucia V. e M. di Collecorvino si sono messi in gioco per proporre ai bambini e ai ragazzi, dalla terza elementare alla terza media, attività di oratorio guidati da Don Domenico Di Pietropaolo. I Tutto l'anno si concretizza poi con l'esperienza educativa e formativa dell'oratorio estivo: un mix di musica, laboratori, attività ludiche e ricreative che mirano alla collaborazione tra i bambini e i ragazzi e al loro divertimento.

Circolo ANSPI "Padre Alberto Mileno" di Pescara

Nato 25 anni fa, nel 1990, per volontà di padre Vincenzo Di Mastroberardino, parroco della Parrocchia e Basilica della Madonna dei sette dolori a Pescara colli. Anche quest'anno gli animatori del Circolo ANSPI propongono ai propri bambini e ragazzi una settimana estiva fuori dalla città, per offrire oltre alle attività e laboratori di musica e teatro vissute durante l'anno, una esperienza di formazione morale e spirituale, in un clima di festa e di famiglia.

Leggi il resto

Oratorio ANSPI Sant'Agostino di Città Sant'Angelo (PE)

L'Oratorio si è costituito a Maggio 2015 nella Parrocchia "Sant'Agostino" a Marina di Città Sant'Angelo (PE).

Oratorio "Gli Angeli" di Pescara

L'Oratorio "Gli Angeli" si è formato nel 2015 nella Parrocchia "SS. Angeli Custodi" a Pescara in via Lago di Posta n.9 nella Forania di Pescara Porta nuova. Puoi trovare qualche notizia sul profilo facebook sotto indicato.

Leggi il resto

Oratorio "S. Pietro martire" di Fontanelle (PE)

Questo Oratorio è nato nel gennaio 2012 per volontà del parroco don Massimiliano De Luca grazie alla collaborazione della Fondazione Caritas di Pescara. Ubicato in una zona periferica della città, obiettivo principale dell'Oratorio è quello di offrire spazi protetti di crescita culturale e comunitaria, al fine di favorire l'integrazione di tutti i bambini e ragazzi presenti sul territorio. Offre servizio di doposcuola attivo 3 volte la settimana e attività laboratoriali finalizzate al potenziamento delle abilità trasversali.

Leggi il resto

Oratorio ANSPI "Madonna del Fuoco"

L'Oratorio ANSPI ubicato nella Parrocchia "Madonna del Fuoco" in una delle periferie di Pescara, si è costituito nel 2002. L'Oratorio si caratterizza per lo sport essendo iscritta anche al Coni e per il teatro. Avendo molti soci adulti organizza per essi dei percorsi formativi come da locandina allegata.

Oratorio "Cuore Immacolato di Maria" di Pescara

L'Oratorio si trova al centro di Pescara Porta nuova e si è costituito da diversi anni per volontà del Parroco, don Emilio Lonzi. E' di supporto alla Parrocchia nell'animazione ai bambini e ragazzi soprattutto nel periodo estivo, organizzando un Campus di 15 giorni.

Leggi il resto

Circolo ANSPI "Colle Pineta" - Oratorio parrocchiale "Santa Famiglia" di Pescara

Il Circolo ANSPI "Colle Pineta" di Pescara si è costituito il 6 dicembre 1997 in una zona collinare a sud di Pescara nella Parrocchia "Santa Famiglia" per volontà di don Nino Di Francesco per programmare attività ricreative, sportive, culturali, turistiche, formative nel tempo libero dei giovani. In questi anni numerose sono state le iniziative del Circolo ANSPI a favore dei giovani: scuola calcio, minivolley, minibasket, sportoratorio, scuola di chitarra e di organo, doposcuola...ma anche dei meno giovani grazie al pulmino da 20 posti di proprietà del Circolo, con il quale si è potuto dar vita al servizio estivo per le cure termali a Caramanico (PE) e realizzare gite e pellegrinaggi con i soci. Alle soglie del 20° anno, con il nuovo Parroco-Presidente, p. Rocco Ruccolo, ci aspettiamo che il Circolo cresca sempre di più in qualità e resti un punto di riferimento per tutto il territorio pescarese.