Tu sei qui: Home Uffici Oratori Novità dagli Oratori Parrocchie S.Gabriele arc.e S.Lucia V.e M. di Collecorvino

Parrocchie S.Gabriele arc.e S.Lucia V.e M. di Collecorvino

Alcuni educatori delle Parrocchie S. Gabriele arcangelo e S. Lucia V. e M. di Collecorvino si sono messi in gioco per proporre ai bambini e ai ragazzi, dalla terza elementare alla terza media, attività di oratorio guidati da Don Domenico Di Pietropaolo. I Tutto l'anno si concretizza poi con l'esperienza educativa e formativa dell'oratorio estivo: un mix di musica, laboratori, attività ludiche e ricreative che mirano alla collaborazione tra i bambini e i ragazzi e al loro divertimento.
Oratorio estivo 2015: "EXPLOratorio. corvino"

Vivi l'estate con le Parrocchie S. Gabriele arc. e S. Lucia V.e M. di Collecorvino dall'11 giugno al 10 luglio 2015. Sono previsti giochi, laboratori e tanto divertimento. In modo particolare, quest'anno, l'oratorio ha assunto i tratti di un "EXP(L)ORATORIO" in quanto il pensiero guida che si è voluto seguire è stato: "ESPLORIAMO L'EXPO' IN ORATORIO". Il passo dall'idea di fondo alla realizzazione è stato breve... Infatti le attività dei laboratori che vengono proposti, " salviamo il pianeta", "exploraorto", musica, cucina e laboratorio sportivo, si svolgono non più in modo autonomo e fine a se stesse, ma sono coordinate e legate agli aspetti dell'Expo', 4 in tutto, che sono stati individuati come l'essenza stessa alla base di questa manifestazione internazionale. Gli aspetti che sono stati presi in considerazione sono: Expo' = CIBO, ARTE, CULTURA e AMBIENTE. Sulla base di questi ambiti vengono create attività ludiche e ricreative che mirano alla collaborazione tra i bambini e i ragazzi e al loro divertimento, ma anche attività educative e formative, volte a sensibilizzare, sempre divertendosi insieme, i cuori e le menti dei piccoli partecipanti, su temi quali inquinamento ambientale, riciclo, il buono e il cattivo cibo e il non spreco, la scoperta e l'accettazione delle diverse culture, l'aiuto reciproco, le regole per la buona convivenza, ecc. Tutto senza dimenticare il Signore, al quale si affida la giornata mediante la preghiera iniziale e la lettura del Vangelo del giorno e la preghiera di ringraziamento durante la pausa merenda.

Leggi il resto

Oratorio estivo 2016: "C'entro!"

"Il tesoro del campo: sport, educazione, comunità". Dal 13 giugno al 15 luglio 2016 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Leggi il resto