Tu sei qui: Home Uffici Oratori Novità dagli Oratori Parrocchie S.Gabriele arc.e S.Lucia V.e M. di Collecorvino

Parrocchie S.Gabriele arc.e S.Lucia V.e M. di Collecorvino

Parrocchie S.Gabriele arc.e S.Lucia V.e M. di Collecorvino
Alcuni educatori delle Parrocchie S. Gabriele arcangelo e S. Lucia V. e M. di Collecorvino si sono messi in gioco per proporre ai bambini e ai ragazzi, dalla terza elementare alla terza media, attività di oratorio guidati da Don Domenico Di Pietropaolo. I Tutto l'anno si concretizza poi con l'esperienza educativa e formativa dell'oratorio estivo: un mix di musica, laboratori, attività ludiche e ricreative che mirano alla collaborazione tra i bambini e i ragazzi e al loro divertimento.
Oratorio estivo 2015: "EXPLOratorio. corvino"

Oratorio estivo 2015: "EXPLOratorio. corvino"

Vivi l'estate con le Parrocchie S. Gabriele arc. e S. Lucia V.e M. di Collecorvino dall'11 giugno al 10 luglio 2015. Sono previsti giochi, laboratori e tanto divertimento. In modo particolare, quest'anno, l'oratorio ha assunto i tratti di un "EXP(L)ORATORIO" in quanto il pensiero guida che si è voluto seguire è stato: "ESPLORIAMO L'EXPO' IN ORATORIO". Il passo dall'idea di fondo alla realizzazione è stato breve... Infatti le attività dei laboratori che vengono proposti, " salviamo il pianeta", "exploraorto", musica, cucina e laboratorio sportivo, si svolgono non più in modo autonomo e fine a se stesse, ma sono coordinate e legate agli aspetti dell'Expo', 4 in tutto, che sono stati individuati come l'essenza stessa alla base di questa manifestazione internazionale. Gli aspetti che sono stati presi in considerazione sono: Expo' = CIBO, ARTE, CULTURA e AMBIENTE. Sulla base di questi ambiti vengono create attività ludiche e ricreative che mirano alla collaborazione tra i bambini e i ragazzi e al loro divertimento, ma anche attività educative e formative, volte a sensibilizzare, sempre divertendosi insieme, i cuori e le menti dei piccoli partecipanti, su temi quali inquinamento ambientale, riciclo, il buono e il cattivo cibo e il non spreco, la scoperta e l'accettazione delle diverse culture, l'aiuto reciproco, le regole per la buona convivenza, ecc. Tutto senza dimenticare il Signore, al quale si affida la giornata mediante la preghiera iniziale e la lettura del Vangelo del giorno e la preghiera di ringraziamento durante la pausa merenda.

Leggi il resto

Oratorio estivo 2016: "C'entro!"

Oratorio estivo 2016: "C'entro!"

"Il tesoro del campo: sport, educazione, comunità". Dal 13 giugno al 15 luglio 2016 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Leggi il resto