Tu sei qui: Home Uffici Sovvenire Eventi 2014 23 novembre 2014 insieme ai sacerdoti

23 novembre 2014 insieme ai sacerdoti

23 novembre 2014 insieme ai sacerdoti
Una domenica speciale "Insieme ai sacerdoti" per ricordare ai fedeli le offerte deducibili all'Istituto Centrale Sostentamento Clero, per il sostegno economico dei preti diocesani.

Sui sacerdoti puoi sempre contare. Ora sono loro a contare su di te.

Ogni giorno, nelle parrocchie italiane, i sacerdoti annunciano il Vangelo offrendo a tutti carità, conforto e speranza; sono un punto di riferimento sicuro, su cui possiamo contare.

Oggi i sacerdoti non ricevono più la "congrua" dallo Stato. E' giusto assicurare a ognuno di loro i mezzi necessari per una vita dignitosa e per lo svolgimento della propria missione.

I sacerdoti hanno tutti la stessa missione. Diamo loro gli stessi mezzi per poterla svolgere.

Ogni sacerdote dovrebbe poter contare almeno su 860 euro per 12 mesi. Solo per alcuni di loro questa cifra è coperta dalla offerte della propria comunità o da eventuali stipendi da insegnante. Per altri, invece, queste fonti non bastano e si deve ricorrere alle offerte per il sostentamento: ecco perché è così importante donare!

le offerte per il sostentamento dei sacerdoti
Pochi italiani conoscono questa forma di condivisione fraterna. Ripetiamo il gesto con cui si provvedeva agli "uomini di Dio" nelle prime comunità cristiane.
internet x donare e scoprire la missione dei sacerdoti
Dona e scopri la missione dei sacerdoti
indicazioni x la festa del dono

Per scaricare l'appello da leggere in Chiesa (anche da parte di un laico) clicca quì

 

http://www.insiemeaisacerdoti.it/

http://www.sovvenire.it/