Tu sei qui: Home Uffici Sovvenire Eventi 2015 La logica del dono genera condivisione

La logica del dono genera condivisione

Convegno nazionale ad Assisi degli incaricati diocesani del Sovvenire.

La logica del dono genera condivisione è il tema conduttore del XVIII Convegno nazionale, organizzato dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa. Si Aprirà ad Assisi il 14 aprile con la relazione del Segretario Generale della CEI Mons. Nunzio Galantino, dal titolo "La cultura della condivisione del Sovvenire".

Il giorno dopo i lavori proseguiranno con il sottosegretario della CEI Mons. Domenico Pompilii su "Comunicare è condividere". L'informazione dell'8xmille fra falsi pudori e necessaria trasparenza. Tra gli altri si alterneranno sul palco il prof. Venerando Marano su "L'8xmille come espressione di libertà, di partecipazione e di solidarietà", e Mons. Giancarlo Perego della Migrantes su "L'8xmille di frontiera".

I lavori si concluderanno il 16 aprile con la premiazione dei vincitori del bando nazionale 8xmille senza frontiere (fatto in collaborazione con la Federazione Italiana Settimanali Cattolici) e la relazione di Mons. Giuseppe Baturi "Sono questi quasi i depositi della comune pietà" (Tertulliano). La monetuzza della vedova, la trasparenza della Chiesa.

Saluti iniziali e conclusioni a cura del Presidente del Comitato Promozione Sostegno Economico l'Arcivescovo di Otranto Mons. Donato Negro e del responsabile del Servizio Matteo. Calabresi.

L'incaricato della nostra Arcidiocesi, don Giuseppe Scarpone, parteciperà al Convegno, insieme ai suoi collaboratori.

Programma del Convegno