Tu sei qui: Home Uffici Vocazioni Chi siamo Coordinazione, promozione, collaborazione

Coordinazione, promozione, collaborazione

Le finalità della pastorale vocazionale

Con gioia ti diamo il benvenuto nella nostra pagina. In queste pagine troverai tutte le informazioni sulle nostre iniziative in corso e future e anche materiale visionabile e scaricabile che possa essere di aiuto per la tua ricerca e per la tua formazione.

L’ufficio per la pastorale vocazionale della diocesi di Pescara-Penne è composto dal direttore don Marco Pagniello e da un equipe vocazionale che vede la partecipazione di alcuni presbiteri della diocesi, da consacrati, famiglie e singoli.

L’ufficio diocesano per la pastorale vocazionale:

• coordina e promuove le attività volte alla scoperta e alla ricerca del disegno di Dio
  • collabora con le parrocchie e gli altri uffici diocesani per proposte di valorizzazione di percorsi comunitari e individuali per ragazzi e giovani.
  • si occupa della sensibilizzazione dei giovani ad intraprendere un cammino di discernimento e di affidamento a Dio.
  • fornisce strumenti per la formazione:
    • alle comunità ecclesiali e dei singoli
    • alle equipe parrocchiali
    • agli educatori

che vogliono mettersi al servizio della pastorale vocazionale.

Se vuoi conoscere meglio le nostre iniziative: