BEATA VERGINE MARIA DELLA PACE
Abruzzo
Italia

Situata nella contrada che da essa prende il nome, la chiesa, la cui presenza è attestata fin dal 1629, è probabilmente tardo-cinquecentesca, non risentendo ancora dell’influenza del barocco. Il nartece, come è evidente dall’accostamento delle tessiture murarie, è stato realizzato successivamente alla costruzione dell’impianto principale costituito dall’aula e dall'”eremitaggio”, successivamente trasformato in abitazione. La struttura è in muratura di mattoni pieni, coperta con tetto a due falde evidenziato dal timpano in facciata. All’interno si notano tre affreschi sulla parete destra e l’altare principale barocco in gesso, addossato alla parete in laterizio che separa il presbiterio dalla sagrestia.

Rapagnetta Sac. Antonio
: Vicario Parrocchiale