S. GABRIELE ARCANGELO

Barberi
Collecorvino

La chiesa di San Gabriele Arcangelo sorge a Collecorvino, nella frazione Cepraneto, ed è stata edificata tra il 2003 e il 2005. La struttura presenta un impianto basilicale a tre navate, suddivise da quattro colonne a fusto liscio, sulle quali poggia un architrave continuo. La navata centrale è più alta delle laterali e presenta, oltre alla copertura lignea a vista, un registro superiore caratterizzato da oculi con vetrate policrome. Il prospetto esterno è preceduto da un portico a tre campate, sostenuto da colonne a fusto liscio, prive di capitello. La facciata a salienti presenta tre portali, di cui quello centrale più grande, e un oculo, posto al di sotto della due falde della navata centrale, coronate da una croce in ferro.