VISITAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA

via C.A. Dalla Chiesa, 40, PESCARA, 65123, Italia

La chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria è sita nella zona nord di Pescara al confine con il comune di Montesilvano. La sua costruzione è iniziata nel 1991 ad opera dell’architetto Antonio Tenaglia. La forma pianeggiante del terreno ha suggerito una chiesa a pianta centrale, esagonale in modo che l’interno appaia molto spazioso. L’aula è chiusa da una copertura lignea sostenuta da pilastri e travi inclinate, convergenti nella zona della lanterna. Esternamente è immersa in un giardino, quasi a volersi mimetizzare con l’ambiente. La facciata in cemento a vista, è a chiusura orizzontale con l’ingresso principale a bussola esterna accessibile dal piazzale antistante mediante una comoda rampa. Alla destra del volume della chiesa sorge un secondo volume adibito a sacrestia e locali parrocchiali.

Hutnik Sac. Dmytro
: Vicario Parrocchiale