SAN NUNZIO SULPRIZIO

Via A. Volta, 22, PESCARA, 65129, Italia
Pescara

La chiesa di San Nunzio Sulprizio è sita a sud di Pescara, nella zona Porta Nuova. La struttura moderna è caratterizzata da un utilizzo originale e raffinato delle linee curve e dei volumi. Un’ampia gradinata conduce verso i tre portali, sormontati da una sorta di frontone curvilineo arricchito da una vetrata policroma. Da tale chiusura sommitale si prolungano due pareti curve, che degradano dolcemente, percorrendo le estremità della gradinata e aprendosi come in un abbraccio verso i fedeli. La pianta circolare degrada con leggera pendenza verso l’altare. L’interno è arricchito da una copertura a padiglione, in legno perlinato, con costoloni che incrociandosi formano losanghe. L’aula centrale è collegata, tramite un corridoio perimetrale, alla cappella feriale e agli altri locali della chiesa.

Partenza Sac. Daniele Piero
: Vicario Parrocchiale