S. DONATO

Strada Colle S. Donato, S. Donato, PESCARA, 65129, Italia
S. Donato

La Chiesa di San Donato V. e M. è sita nella zona sud di Pescara. La sua costruzione risale ai primi decenni del XVIII secolo sebbene gli ultimi interventi di restauro, eseguiti all’esterno e risalenti agli anni ’60, la facciano sembrare di costruzione moderna. La Chiesa si presenta con una facciata a capanna intonacata di colore rossastro; l’ingresso, sormontato da un rosone decorativo, è segnato da una piccola gradinata in marmo; sulla sinistra svetta il piccolo campanile a vela lasciato in muratura a vista. Internamente, l’aula rettangolare è divisa in due parti uguali da un ampio arco, con trave di rinforzo che funge da catena, ed è coperta da travi in legno lasciate a vista e dipinte di colore argento.

Strada Colle S. Donato, S. Donato, PESCARA, 65129, Italia