S. MARCO EVANGELISTA

Via Aldo Moro, 29, PESCARA, 65129, Italia

La chiesa è ubicata nella zona ovest di Pescara, nel quartiere popolare San Marco. L’edificio parrocchiale, di costruzione moderna, è stato progettato dall’architetto Luigi Jannucci nel 1991 e ultimato nel 1994. Il piano rialzato del complesso architettonico è stato adibito a chiesa con un vano per l’ufficio e la sacrestia. La pianta rettangolare ad aula unica è caratterizata da due nicchie triangolari, poste sul lato destro. L’ingresso principale è posto sul lato sinistro dell’aula ed è sormontato, in facciata, dalla sporgenza interamente vetrata di forma triangolare del piano superiore. Esternamente l’edifico appare rivestito in lastre di marmo bianco per i primi tre piani e in intonaco bucciato rosso per l’ultimo piano.

Partenza Sac. Daniele Piero
: Vicario Parrocchiale