S. SILVESTRO PAPA

Via della Chiesa, 15, S. Silvestro, PESCARA, 65132, Italia
S. Silvestro

La chiesa di S. Silvestro Papa è situata sull’omonima collina di Pescara, che segna il confine sud della città. L’edificio è uno dei più antichi della città, tracce della sua esistenza sarebbero anteriori al 1700. L’edificio attuale risale alla metà dell’800 quando sono stati eseguiti i lavori di ristrutturazione ed ampliamento. La facciata intonacata è caratterizzata dallo sviluppo verticale dei due campanili in essa inglobati, scanditi da tre finestre rotonde per lato. Questa è conclusa da una trabeazione orizzontale al di sopra della quale si innalzano i due campanili e, compreso tra questi, un semplice timpano triangolare. L’interno si presenta con impianto a navata unica divisa in tre campate. L’unica volte a botte che caratterizza il sistema di copertura, interseca, in prossimità della campata centrale, una cupola a sezione ellittica.

Buzzelli Sac. Maurizio
: Amministratore parrocchiale