S. CAMILLO DE LELLIS

Via Parigi, 101, Villa Raspa, SPOLTORE, 65010, Italia
Villa Raspa
Spoltore

La chiesa di San Camillo De Lellis è sita nella frazione Villa Raspa di Spoltore e la sua costruzione risale al 1976 su progetto dell’arch. Lino Sarra. Esternamente il volume sembra piegarsi sotto la copertura, che in corrispondenza degli spigoli si abbassa arrivando a pochi metri da terra. La facciata è caratterizzata da un piccolo portico d’ingresso sormontato da una parte centrale vetrata che si proietta verso il cielo. L’interno è ad aula unica rettangolare con la copertura che si piega agli angoli, tagliandoli e trasformando il profilo in un ottagono irregolare. Il disegno a croce, evidente in copertura, lascia il suo segno sulla pianta aprendo due ingressi secondari sui lati lunghi ed il principale sul lato corto.

Via Parigi, 101, Villa Raspa, SPOLTORE, 65010, Italia