Jobel, il festival Biblico

domenica 1 Luglio

Inizierà il 1 luglio Jobel il Festival voluto dall’arcidiocesi di Pescara-Penne per un approccio alternativo e nuovo alla Parola.

Il progetto, coordinato dall’Ufficio Catechistico e sostenuto dall’esperienza dell’associazione bibliodrammatica, torna dopo il successo dello scorso anno e sarà anticipato da ProxArt, l’arte prossima, una mostra in collaborazione con Caritas diocesana  ProxArt nata da un laboratorio di rilettura sociale e esperienziale di grandi opere del passato. L’inaugurazione della mostra  è prevista per domenica 1 luglio alle 18, su piazza Le Laudi sulla riviera Sud di Pescara e si svilupperà in un percorso aperto al pubblico fino a domenica 8 luglio, per i stabilimenti balneari della zona: La Playa, Circolo della vela, Tramonto, Coralba, 186/the village.

Il festival entrerà nel vivo con Voci e Parole, una tre giorni di studio biblico e di laboratorio di Sacra Scrittura, da giovedì 5 a sabato 7, presso l’Istituto Toniolo di Pescara guidato da monsignor Tommaso Valentinetti, padre Claudio Bottini, padre Roberto Di Paolo, don Nando Pallini, don Gianni Carozza. Per il programma completo clicca qui.

Nel mese di settembre, invece, il Festival riaprirà i battenti con Bex un “luogo di grammatiche espressive, come crocevia di linguaggi e contaminazioni. Un progetto di ricerca che prevede 6 giorni di eventi e 12 esperienze da vivere”.

01/07/2018 18:00
08/07/2018 20:00