XVI Marcia per la Pace

«Sarà una Marcia diversa in un anno così difficile, una marcia non fatta di passi, di raduni, ma di riflessioni, perché camminare è, innanzitutto, pensare».  Così Monsignor Tommaso Valentinetti presenta la Marcia per la Pace 2021 anticipando, in qualche modo, la particolarità dell’appuntamento diocesano, giunto alla XVI edizione, non caratterizzato, quest’anno, da una “processione” di gente, ma da un percorso di preghiera e confronto.

Il messaggio di Papa Francesco per la LIV Giornata della Pace “La cultura della cura come percorso di Pace” sarà il filo conduttore di due appuntamenti:

• Preghiera in presenza o in famiglia, venerdì 22 gennaio, alle 19.30, al Santuario della Divina Misericordia in Pescara, presieduta dallo stesso Arcivescovo.

Clicca qui per scaricare il .pdf della preghiera per la pace in famiglia

• Webinar, sabato 23 gennaio, alle 10, trasmesso sulla pagina Youtube della Chiesa di Pescara-Penne (clicca qui), con don Mattia Ferrari di “Mediterranea – Saving Humans” e suor Alessandra Smerilli, docente di Economia politica e statistica presso l’Università Pontificia Auxilium.