Tu sei qui: Home Uffici Oratori

Oratori

Coordinamento diocesano per la progettazione e la realizzazione nella messa in rete degli oratori locali

L'Ufficio diocesano di Coordinamento

Le finalità e compiti del coordinamento diocesano

I referenti dell'ufficio

Quando e dove trovarci

Tutti i Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Immagini utili

Il logo dell'Ufficio Coordinamento degli Oratori, i manifesti, le foto e i contenuti del Corso animatori diocesano.

Normativa sugli Oratori

La Legge sull'Oratorio a livello nazionale e regionale.

Leggi il resto

Corso di perfezionamento in progettazione, gestione e coordinamento dell'oratorio

Il Corso è istituito presso l'Università di Perugia ed è riservato a chi ha conseguito almeno una laurea triennale.

Comitato Zonale ANSPI di Pescara

Il Comitato Zonale ANSPI di Pescara è un organo associativo di livello intermedio costituitosi a dicembre dell’anno 2007 al servizio degli Oratori e Circoli ANSPI del proprio territorio che corrisponde geograficamente a quello dell’Arcidiocesi di Pescara - Penne. E' una A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) e cura lo sviluppo dell'ANSPI a livello zonale-provinciale, il potenziamento ed il coordinamento degli Oratori e Circoli affiliati, fornendo loro formazione, sostegno e assistenza pratica, amministrativa ed operativa. Per saperne di più visita il sito internet all'indirizzo web allegato.

Novità dagli Oratori

Avvenimenti importanti e attività in cantiere negli Oratori dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne.

Pastorale Oratori 2016-2017

L'Ufficio Coordinamento Oratori diocesano lancia per l'anno pastorale 2016-2017 un programma con 3 incontri di formazione sul tema dell'annuncio e un Corso di formazione per i Coordinatori degli Oratori. Seguite la pagina dell'Ufficio diocesano perchè cercheremo di aggiornarlo in modo da rendervi partecipi delle novità.

Pastorale Oratori 2015-2016

"ORA...(TORIO) SI PUÒ": questo è lo slogan scelto dall'Ufficio di Pastorale Giovanile e di Coordinamento Oratori diocesano per l'anno 2015-2016. L'oratorio è chiamato ad essere...promotore di felicità. Di qui la necessità di scoprirlo e renderlo come luogo di festa in continua evoluzione educativa. Questo è l'obiettivo principale delle attività 2015-2016: trascorrere 4 domeniche pomeriggio di festa in oratorio dove poter incontrare e vivere la gioia comunitaria che Dio, nostro Padre, desidera per noi.

Torino 2015: Happening Oratori e Giovani

Incontro con Papa Francesco a Torino nei giorni 19-20-21-22 giugno 2015 in occasione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.

Festa di Primavera ANSPI 10-11-12 aprile 2015

24a. Rassegna nazionale ANSPI "Corri con il sorriso" di Corsa Campestre a Pescara.

Pastorale Oratori anno 2014-2015

Nell'Arcidiocesi di Pescara-Penne, oltre agli Oratori e Circoli ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia) già presenti nel territorio da più di 20 anni, con la Legge nazionale e regionale sugli Oratori, si sono formati diversi Oratori parrocchiali. Da qui l'esigenza di formare gli animatori a questo nuovo servizio educativo e di offrire occasioni per incontrarsi, confrontarsi, prepararsi, giocare e crescere insieme.

Pastorale Oratori anno 2014

Nell'anno 2014 l'Ufficio Caritas dell'Arcidiocesi si è adoperato per promuovere la nascita di quattro Oratori in zone "difficili" nell'hinterland della città di Pescara, grazie anche al riconoscimento della loro importante valenza educativa e sociale da parte della Regione Abruzzo (L.R. 31 luglio 2001 n.36).

Leggi il resto

Festa sportiva "GIOCA CON IL SORRISO - 2 Luglio 2017"

Il Comitato Zonale ANSPI di Pescara ha organizzato per domenica 2 luglio 2017 una festa sportiva presso lo Stadio Adriatico "Cornacchia" di Pescara sito in via Vittorio Pepe. Questa festa è aperta a tutti ed ha lo scopo di unire tutte le realtà parrocchiali (Oratori, gruppi, movimenti, ...) della nostra Arcidiocesi di Pescara-Penne, ma anche quelle provenienti da altre Diocesi e Regioni che vogliono trascorrere una giornata "in famiglia" con gioia e spirito di gruppo, senza limiti di età. In allegato troverete la locandina della manifestazione, la circolare, il regolamento e la scheda di partecipazione. Speriamo di avervi con noi!