Tu sei qui: Home Uffici Uffici

Gli Uffici Pastorali Diocesani con le informazioni e le immagini.

Aggregazioni Laicali

Consulta diocesana per il coordinamento delle attività di Associazioni, Gruppi e Movimenti.

Beni Culturali

Tutela, valorizzazione e fruizione dei beni culturali appartenenti alla Diocesi.

Caritas

Ufficio che promuove in ambito ecclesiale e civile l'animazione del senso della carità.

Catechesi

L'Ufficio Catechistico coordina e promuove le attività di evangelizzazione, di catechesi e di formazione degli operatori e dei catechisti.

Comunicazioni Sociali

Coordinamento dei rapporti della diocesi e dei suoi diversi organismi con i mass media.

Cultura

Ufficio di Pastorale della Cultura per la sensibilizzazione e la programmazione di iniziative e servizi culturali.

Diaconi e Ministeri

Ufficio per il diaconato permanente e i ministeri istituiti per il coordinamento dei presbiteri e dei diaconi permanenti.

Ecumenismo

Ufficio di pastorale ecumenica per il servizio alla comunione, cattolicità e testimonianza del Vangelo di fronte al pluralismo religioso della società.

Edilizia di Culto

Ufficio Edilizia di Culto coordinante le attività relative alla costruzione di nuove chiese e delle altre strutture immobiliari di carattere religioso.

Famiglia

Ufficio di Pastorale Familiare per la promozione delle iniziative rivolte ai fidanzati e alle famiglie

Leggi il resto

Ufficio di pastorale a servizio di tutti i giovani e della comunità ecclesiale.

Liturgia

L’Ufficio che nella Chiesa locale si propone di curare l’aspetto liturgico in tutte le sue componenti

Migrantes

Ufficio pastorale per i migranti

Missioni

Centro Missionario per la promozione della missionarietà nella comunità diocesana in collegamento con le Pontificie Opere Missionarie.

Oratori

Coordinamento diocesano per la progettazione e la realizzazione nella messa in rete degli oratori locali

Pellegrinaggi

L'Ufficio per il Turismo, il Tempo Libero, lo Sport ed i Pellegrinaggi sostiene parrocchie, scuole, gruppi, associazioni e movimenti in questi settori.

Sanità

Ufficio Diocesano per la Pastorale della Sanità per l'orientamento e il coordinamento dell’azione pastorale del personale ecclesiastico e laico operante nella sanità.

Sociale

Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato e Stili di Vita.

Sovvenire

L'Ufficio diocesano per la promozione dei progetti relativi alla pastorale, al culto ed alla carità

Università

L'Ufficio di Pastorale Universitaria predispone e diffonde strumenti di studio, lavoro e informazione circa i temi e i problemi dell'università.