BEATA VERGINE MARIA DELLE GRAZIE

Corso Umberto I, 4, CIVITELLA CASANOVA, 65010, Italia
Civitella Casanova

Posta nel centro del paese, legata agli edifici vicini da grandi arcate che attraversano la strada, presenta una facciata a terminazione orizzontale, caratterizzata dall’antico portale in pietra, a cui si accede da una scalinata antistante, e dal moderno rosone a raggiera. L’aula, a pianta rettangolare, è costituita da cinque campate, coperte con volte a botte alternate ad archi. Il presbiterio, rialzato da una scalinata di quattro gradini, termina nell’abside, coperto a crociera, a terminazione piana, con coro ligneo. Nella parte posteriore il campanile che si eleva in tre livelli, nel primo si apre una bifora, nel secondo un rosone , nel terzo gli archi per l’alloggiamento delle campane. L’ultimo livello, in laterizio, con l’orologio civico, è stato abbattutto a causa dei gravi danni riportati nel sisma del 6 aprile 2009.

Londono Yepes Sac. Julian Esteban
: Amministratore parrocchiale