S. GIOVANNI BOSCO

Via Lanciano, 13, Villa Verrocchio, MONTESILVANO, 65016, Italia
Villa Verrocchio
Montesilvano

La chiesa di San Giovanni Bosco è sita nella zona di Montesilvano denominata Villa Verrocchio, non lontano dal mare. La sua costruzione risale ai primi anni ’60 ad opera dell’architetto Arrigo Rossi. Tuttavia, in seguito alle recenti ristrutturazioni, l’aspetto attuale non appare più come nella prima realizzazione dell’architetto. Infatti, internamente, all’unica navata centrale ne è stata aggiunta una sul lato destro di piccole dimensioni. Esternamente, l’unica gradinata centrale è stata sostituita da due laterali che convergono verso il portale, mentre sul lato destro della semplice facciata a capanna è stato aggiunto un imponente volume quadrangolare che funge da torre campanaria. Molto particolare risulta la copertura interna dell’aula centrale chiusa da una volta a botte con struttura in lamellare a formare losanghe.

Galeazzi Sac. Giampaolo
: Vicario Parrocchiale