Giornata dei Missionari Martiri

mercoledì 23 Marzo

Con un Veglia di Preghiera presso la Chiesa S. Lucia di Pescara, l’Arcidiocesi celebrerà la Giornata dei Missionari Martiri.

Appuntamento alle 21, in via Tirino, mercoledì 23 marzo, in un giorno non casuale, il 24 marzo del 1980, infatti, mons. Oscar Romero veniva assassinato a San Salvador da militari suoi connazionali, fedeli al regime.

La Giornata può essere definita “come la Celebratio Passionis Domini – spiegano gli organizzatori dell’evento annuale – in cui viviamo e metabolizziamo la morte, il sacrificio, la crudeltà e la sofferenza che attanagliano questo mondo e la sua gente. Ma anche giorno di festa, di resurrezione, di assunzione della consapevolezza che l’epilogo della vita umana non è che una fase transitoria”.

23/03/2022 21:00
23/03/2022 22:30