Più parco, più vita

sabato 6 Ottobre

“Più Parco, più Vita” è il nome della manifestazione organizzata dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne in occasione della Giornata Nazionale per la Custodia del Creato di sabato 6 ottobre.

L’evento, preparato dall’ufficio della Pastorale sociale e del lavoro e dal Coordinamento diocesano” Laudato Sii”, si terrà nell’area Parco Fosso Vallelunga – Foce – Pineta Litoranea per leggere il territorio e raccogliere suggerimenti per la riqualificazione ambientale dell’area stessa.

Il Programma della giornata prevede:

• Ore 16:30 raduno dei partecipanti presso sponda sud Fosso Vallelunga;
  • Ore 16:50 trasferimento lungo via Scarfoglio in direzione della scuola media B. Croce;
  • Ore 17:00 raduno in via I. Silone nel tratto compreso tra i due lotti del Parco. Consegna alle autorità comunali delle proposte per il Piano di Assetto naturalistico della Riserva Dannunziana. Creazione di una catena di carta colorata, preparata dai bambini, per unire i due lotti del parco separati da via Silone.

Info:     sac. Antonio Del Casale, direttore Ufficio Pastorale sociale e del lavoro, 328.0569134, sociale@diocesipescara.it

06/10/2018 16:30
06/10/2018 18:30