S. BIAGIO VESCOVO E MARTIRE

Via Piano Santo, Scorrano, CELLINO ATTANASIO, 64030, Italia
Scorrano
Cellino Attanasio

La chiesa sorge al centro dell’aggregato urbano della frazione di Scorrano, orientata in direzione est-ovest, prospiciente uno spazio pubblico denominato Largo Piano Santo. L’edificio è caratterizzato da un notevole sviluppo in altezza. La semplice facciata in muratura mista, prevalentemente in laterizio, termina con un timpano triangolare che segue la pendenza del tetto a falde sostenuto da capriate lignee. La pianta rettangolare presenta cinque campate coperte da volte a botte lunettate, delimitate da lesene con capitelli di ordine composito. Notevoli i quattro altari laterali barocchi, con colonne in marmo che sostengono timpani curvilinei spezzati e decorazioni floreali, e l’altare maggiore con le due emistatue abbozzate in gesso.

Canadell Fernandez Sac. Jorge Eliécer
: Amministratore parrocchiale