S. LUCIA VERGINE E MARTIRE

Via Tirino, 178, PESCARA, 65129, Italia

La chiesa di Santa Lucia V. e M. è sita nella zona sud di Pescara non lontano dalla sede universitaria. La chiesa è stata ricavata in una struttura in cemento armato di piccole dimensioni. Esternamente gli unici elementi che la rendono riconoscibile come luogo religioso sono il portale e la croce in ferro battuto posta alla sua sinistra. Il portale d’ingresso è inquadrato in un piccolo volume con copertura a due falde, sporgente rispetto al resto del volume. Facciata principale e pianta, ad aula unica rettangolare, sono distribuite sul lato lungo del fabbricato. La copertura a due falde in capriate cementizie è sorretta da pilastrini circolari d’acciaio, due di questi inquadrano il presbiterio decentrato verso sinistra e caratterizzato da un soffitto ribassato con rivestimento in legno.

Lancia Sac. Camillo
: Vicario Parrocchiale