GESÙ BAMBINO

Via dell'Emigrante, 31, PESCARA, 65125, Italia

La chiesa di Gesù Bambino è sita a nord di Pescara ed è stata costruita nel 1993 ad opera dell’architetto Gaetano Colleluori. La chiesa, con struttura in cemento armato, è dominata in facciata da un originale utilizzo delle linee curve: la torre campanaria, posta in posizione avanzata rispetto alla facciata, è collegata ad essa tramite una parete curva, che degrada dolcemente verso il piccolo portico d’ingresso. Quest’ultimo è addossato ad una parete anch’essa curvilinea e caratterizzata da una serie continua di monofore. Internamente, la pianta è composta da un’aula quadrata e da un’atrio, da cui si accede alla torre campanaria. Sulla sinistra e sulla parete di fondo la chiesa è collegata ad altri ambienti adibiti a sagrestia e ufficio parrocchiale.

Volante Sac. Maurizio
: Vicario Parrocchiale