SANTI ANGELI CUSTODI

info@angelicustodipescara.it
Via Lago di Posta, 9, PESCARA, 65128, Italia

La chiesa dei Santi Angeli Custodi è sita nella periferia sud-ovest di Pescara ed è stata costruita nel 1968 ad opera dell’architetto Francesco Speranzini. Dal punto di vista strutturale, si presenta al fruitore in tutta la sua imponenza, in quanto essa raggiunge un’altezza totale di circa 17 metri. La chiesa e’ stata integrata da una palazzina a tre piani destinata ad attività parrocchiali, collegata da un portico che percorre su due lati quest’ultima. Sebbene sia di costruzione moderna ha un impianto basilicale con un’unica navata centrale su cui si aprono otto nicchie. All’interno la struttura portante, composta da otto telai in cemento armato è lasciata a vista, priva di rivestimento. La facciata, in mattoncini rossi, è a due salienti ed è caratterizata da un portico rivestito in tufo e sormontato da una grande vetrata centrale.

Scarpone Sac. Giuseppe
: Vicario Parrocchiale