NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO RE

Via delle Nazioni Unite, Alanno Scalo, 65020 Alanno, PE, Italia
Scalo
Alanno

La chiesa di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo sorge al di fuori del centro storico di Alanno, nella frazione di Alanno Stazione. La struttura attuale, progettata dall’ing. Goffredo Verì, fu completato nel 1990 e si caratterizza per la facciata che, preceduta da una scalinata e introdotta da un portico, termina asimmetricamente elevandosi a destra, dove campeggia una croce in ferro. La chiesa presenta un unico vano pseudo-rettangolare, nel quale è stato ricavato, in fondo a destra, un ambiente caratterizzato da una parete semicircolare a cui si appoggia il presbiterio. Questo elemento costituisce il perno a partire dal quale la copertura si apre tridimensionalmente a ventaglio, alternando agli spicchi in cemento armato alleggerito, fasce di lampade al neon.

Via delle Nazioni Unite, Alanno Scalo, 65020 Alanno, PE, Italia