S. ANDREA APOSTOLO

Via Trappeto, CORVARA, 65020, Italia
Corvara

La parrocchia S. Andrea apostolo, antico edificio del centro del paese, ha sede, oggi, nella chiesa della Madonna delle Grazie, presumibilmente edificata nel XVI secolo, sorge sulla strada che sale verso il paese di Corvara, al di fuori del centro storico. La facciata in tufo è inquadrata da due lesene di ordine dorico, a sostegno della semplice trabeazione e del timpano triangolare di coronamento con sovrastante statua della Madonna. Dietro il timpano prosegue, in altezza, il volume dell’aula centrale con copertura a due falde. L’interno è ad aula unica rettangolare con abside semicircolare e due cappelle laterali, anch’esse semicircolari. La cappella di sinistra è visibile in facciata, mentre quella di destra è nascosta dal volume adibito a sacrestia.

Via Trappeto, CORVARA, 65020, Italia